Sappiamo che i prodotti Apple hanno molto valore, più passa il tempo e più ne acquistano, ma cosa mi dite del primo computer creato e commercializzato dalla Apple Computer di Jobs e Wozniak, chiamato “Apple 1”? Che valore gli dareste?
Pensereste mai a 500.000 euro ( 650.000$)? Ebbene questo rarissimo esemplare è stato battuto all’asta dalla casa d’aste tedesca Breker proprio per questa cifra.
Il misterioso acquirente ha segnato così un nuovo record di vendita per il primo computer Apple, che è uno dei 6 esemplari rimasti funzionanti al mondo; il pc è stato progettato in garage da Jobs ed è formato da una scheda logica con processore da 1MHz e 8 kb di Ram, con la possibilità di collegamento ad una tv. ricopribile con una custodia di qualsiasi materiale.
Una vera perla per i collezionisti, all’epoca ne furono prodotti solo 200 esemplari che vennero acquistati dagli appassionati per la cifra di 666,66 dollari, chissà se quando Jobs e Wozniak erano nel garage a lavorarci su, avrebbero mai immaginato che un giorno arrivassero a valere a 650.000 dollari?!