Come ogni anno si tenuto il Black Friday, il venerdì di sconti che da inizio agli acquisti natalizi, cosa molto amata soprattutto negli USA, dove tantissimi consumatori approfittano della giornata speciale per comprare prodotti a prezzi ridotti.

Black Friday Italia Apple

IBM Digital Analytics ha effettuato una analisi sulle vendite di venerdì negli USA, evidenziando l’aumento del 20,7% degli acquisti rispetto al 2012, ad avere maggiore rilievo è stato il settore mobile con ben il 17% di aumento delle vendite, guidate dall’iPad.

Inoltre, il 24% degli clienti USA si è collegato allo store online tramite dispositivi mobili rispetto al 14,3% dell’anno precedente; come detto l’iPad è stato al centro dell’attenzione, inglobando il 10% degli acquisti totali.

L’iPhone è stato scelto dal 8,7% degli utenti, mentre i device Android solo dal 5,5%; l’88,3% dei collegamenti web è avvenuto da un tablet Apple, mentre dal Samsung Galaxy solo l’ 1,8%.

Insomma è chiaro che questo Black Friday ha portato particolarmente fortuna all’azienda di Cupertino che ha così dato ai suoi clienti la prima ondata di sconti, che sarà seguita da un’altra a pochi giorni dal Natale. Anche voi avete acquistato qualcosa?

I dati dopo il Black Friday: aumento delle vendite rispetto al 2012

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi