Se da un lato Apple deve pensare a Samsung e alla battaglia legale infinita intrapresa anni fa, dall’altro anche Google-Motorola non sembra essere contenta dei comportamenti di Cupertino ed ha presentato una nuova denuncia.
Infatti, Apple avrebbe dovuto fornire il codice sorgente di iOS 6 all’azienda Motorola, cosa che a quanto pare non ha assolutamente intenzione di fare.
Cosi Google-Motorola ha presentato una denuncia al Tribunale Distrettuale degli USA per il Distretto Meridionale della Florida; il codice sorgente servirebbe per effettuare alcune analisi sull’eventuale infrazioni di brevetti da parte di Cupertino.
La richiesta iniziale fu presentata il 30 Maggio, per poi essere ripetuta il 7 agosto, il 25 ottobre e il 6 novembre, ma a quanto pare, Apple non ha rispettato le scadenze prefissate ed ora l’ultima data utile sarà il 30 novembre.
Se Motorola non riceve in tempo i codici sorgenti di iOS 6, non potrà aggiungere alla causa in corsa, anche l’iPhone 5 e l’iPad Mini all’elenco dei prodotti che hanno violato suoi brevetti. Cosa farà Apple?