Nella giornata di ieri, Apple ha distribuito l’update iOS 6.1 beta 2 agli sviluppatori iscritti al programma, solo loro potranno eseguire il download attraverso un aggiornamento OTA avendo già installata sul device la prima versione beta di iOS 6.1.
Per chi, invece, non ha ancora provveduto ad installare la prima beta iOS 6.1, potrà trovare la seconda beta disponibile sull’iOS Developer Center scaricandola tramite link diretto.
Inoltre, Apple ha rilasciato anche una beta del firmware per la Apple TV per gli sviluppatori registrati al portale dev di Apple; a questa serie di aggiornamenti si aggiunge anche la nuova versione di Xcode 4,6 DP 2, un programma che serve per sviluppare app per iOS e Mac.
Vi ricordiamo che i device aggiornati non possono essere riportati alla versione precedente, di seguito i link per il download di iOS 6.1 beta 2 per iPhone 5, iPhone 4S, iPad3, iPad Mini.
Con questa beta vengono introdotte due novità interessanti: “Reset Advertising” e una nuova scheda in Passbook.
Reset Advertising migliora la privacy degli utenti e permette di gestire univocamente le app che possono accedere ai dati personali decidendo se accettare o meno di essere monitorati per scopi pubblicitari.
Passbook ha invece inserito una nuova scheda informativa che spiega agli utenti come fare i pagamenti tramite l’app, attraverso una guida completa.