Apple non si ferma e continua ad espandere il suo retail, soprattutto in Italia, dove l’incremento delle vendite e dei fan dei suoi prodotti, la spingono a potenziarsi maggiormente sul territorio.
Su internet sono apparsi degli annunci di lavoro che fanno intuire che molto presto saranno aperti due nuovi negozi Apple, uno a Bari e l’altro, probabilmente a Roma.
Non è la prima volta che si parla di questa espansione, Apple ha bisogno di farsi spazio principalmente nel Sud Italia dove non tutte le regioni sono coperte da un Apple Store; infatti, in Campania vi è un negozio a Marcianise in provincia di Caserta, mentre in Sicilia lo Store è collocato a Catania, la comparsa di un Apple Store in Puglia è una vera novità.
Le offerte di lavoro sono state pubblicate sul sito Apple e mostrano chiaramente un nuovo punto vendita a Bari ed uno, completamente sconosciuto, a Roma. Non si hanno notizie aggiuntive, le location sono segnate con dei nomi indicativi, prova che per il momento l’azienda di Cupertino non vuole lasciare altre informazioni a riguardo, ma l’apertura di due nuovi negozi a questo punto ci sembra ovvia.