Sul web sembrano comparsi alcuni sistemi già equipaggiati con il sistema operativo Apple, Mac OS X 10.9, almeno stando ad alcuni log che ne hanno tenuto traccia.
Questo fa intuire che l’azienda di Cupertino sta già lavorando alla nuova release del suo Mac OS X Mountain Lion, uscito da pochi mesi.
Il famoso sito AppleInsider ha riportato di aver ricevuto oltre 30 visite di macchine dotate di una versione riconosciuta come OS X 10.9 e sembra che non sia stato l’unico portale a rilevare questo tipologie di visite.
Anche molti altri siti web americani hanno trovato nel log diverse visite proveniente dalla nuova release; ovviamente non c’è alcuna certezza, questi dati potrebbero anche essere falsi, ma allo stesso tempo potrebbe essere la conferma che Apple stia iniziando a testare le prime versioni beta del prossimo major update.
Ricordiamo che OS X 10.8 Mountain Lion è uscito a luglio di quest’anno, mentre il 10.7 Lion uscì lo stesso mese anche nel 2011, a questo punto ci chiediamo: arriverà per luglio 2013?