A pochi minuti dal rilascio ufficiale di iOS 6.0.1, Apple ha rilasciato anche la prima versione beta di iOS 6.1 ai soli sviluppatori.
Questa prima beta di iOS 6.1 è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch. Insieme ad essa è stata rilasciata anche una beta per Xcode versione 4.6.
Apple rilasciando questa versione parla di miglioramenti al Map Kit searching all’interno dell’applicazione Mappe per i soli sviluppatori:
Il framework Map Kit permette ora di cercare programmaticamente indirizzi e POI map-based. La classe MKLocalSearch avvia una ricerca per contenuti map-based utilizzando una stringa di linguaggio naturale. In altre parole, è possibile inserire informazioni su un luogo o porzioni di un indirizzo per permettere Map Kit di restituire risultati che combacino con le informazioni fornite. Ad esempio, cercare tramite la stringa “caffè” restituirebbe il luogo di bar locali insieme ad informazioni per ciascuno di essi.
Di seguito vi elenchiamo le novità presenti su iOS 6.1 Beta 1:
• Apple rende semplificata la segnalazione di problemi con l’applicazione Mappe di iOS. Infatti, Apple, ha modificato un piccolo link presente sollevando il foglio “Mappa”, rinominandolo in “Report a Problem”.
• Tutti i tasti presenti nella lockscreen sono stati modificati rispetto alle precedenti versioni di iOS, occupando inoltre l’intera larghezza dello schermo.
• E’ stato aggiunto il tasto Wi-Fi in “Localizzazione”.