I rapporti sempre più disastrosi tra Apple e Samsung stanno portando al termine di varie collaborazioni tra le due società, sembra, infatti, che l’azienda di Cupertino abbia ridotto le commesse riguardo la produzione dei pannelli LCD.
Ad affermarlo è il The Korea Times che spiega come il contratto tra le società scadrà alla fine dell’anno e come Apple non sembra intenzionata a rinnovarlo.
Ricordiamo che nella prima metà del 2012, Samsung ha consegnato più di 15 milioni di pannelli LCD, con l’aggiunta di altri 3 milioni nel terzo trimestre e 1,5 milioni nell’ultimo, ed è per questo motivo che per la produzione del display dell’iPad Mini sono state coinvolte altre società come LG Display e AU Optronics.
Ma questo sembra essere solo l’inizio di vari distaccamenti che l’azienda di Cupertino è intenzionata a fare nei confronti di Samsung; riportiamo cosa ha scritto il The Korea Times:
“Cupertino sta riducendo la propria dipendenza dai display di Samsung da usare nei suoi popolari iDispositivi, nella chiara volontà di spostare la propria dipendenza dai componenti verso i rivali di Samsung, attratti da prezzi migliori. Non siamo in grado di fornire i nostri schermi piatti ad Apple con giganteschi sconti sul prezzo. Samsung ha già tagliato la nostra porzione di consegne ad Apple e l’anno prossimo smetteremo di consegnare display” ha affermato lunedì una fonte senior presso Samsung, chiedendo di restare anonima.”