Apple sta ancora investendo per la costruzione di datacenter, da qualche giorno l’azienda ha iniziato la costruzione nella proprietà di 65 ettari a Prineville, in Oregon, costati ben 5,6 milioni di dollari.
La prima fase dei lavori prevede un costo di 68 milioni di dollari, con cui verranno costruiti due edifici giganteschi che si estenderanno su tre ettari di terreno.
I due edifici sorgeranno dietro al datacenter di 930 mq che Apple ha già costruito in passato nella zona e sono stati identificati col nome di “data hall“.
Secondo il piano registrato presso la Contea di Crook Country, ci saranno altri 14 data hall nel progetto che porterà Apple a sborsare centinaia di milioni di dollari,tutto per supportare i server necessari per i servizi iCloud.
Ovviamente la costruzione di questi data hall porterà tantissimo lavoro agli abitanti del posto che saranno adoperati per la realizzazione delle strutture, quindi l’entusiasmo dei cittadini è davvero tanto.
Ricordiamo che Apple ha promesso di realizzare strutture rispettose verso l’ambiente, adoperando il 100% di energie rinnovabili.