Come avevamo visto nell’ultimo post dedicato al dilemma se utilizzare l’analisi tecnica o l’analisi fondamentale sulle azioni Apple, passiamo al vivo della materia.
Diamo subito un’occhiata al grafico delle azioni Apple con la quotazione aggiornata e cerchiamo di definire, per operare al meglio, eventuali resistenze o supporti degni di nota:
Possiamo vedere che la quotazione aggiornata a ieri sera 17 ottobre è di 644,61 Euro. Il grafico del titolo AAPL è sembra ben impostato al rialzo con minimi e massimi crescenti come da manuale. Inoltre, la quotazione è sostenuta da un supporto dinamico importante che si trova a circa 620 Euro e che ha tenuto benissimo nelle giornate di contrattazione di inizio settimana.
Quindi il titolo Apple è ancora una buona opportunità: bisogna comunque avere l’accortezza di impostare un stop loss (cioè la massima perdita che siamo disposti a sopportare) appena sotto il minimo di periodo. In caso di ulteriori rialzo basta far lasciar correre il titolo e prender profitto alla prossima fase di ribassi!