Stando ai rumors, la prossima settimana, precisamente il 23 ottobre, dovrebbe essere presentato ufficialmente l‘iPad Mini, presentazione messa più volte a rischio a causa della difficoltà di approvvigionamento di alcuni componenti, tra cui il display.
L’assemblaggio dei 5 milioni di pannelli LCD richiesti dall’azienda di Cupertino è attualmente assegnato ad LG Display al 60% e al 40% a AU Optronics.
I problemi di produzione del display sono stati risolti, addirittura l’AU Optronics Corp ne ha accelerato la produzione, motivo per cui Apple ha chiesto il 50% di ordinativi in più.
Inizialmente Apple aveva richiesto ad AU Optronics circa due milioni di pannelli per iPad Mini al mese, ma vista la rapidità di produzione ha aumentato a 3 milioni, tutti da consegnare per metà ottobre.
Questa situazione ottimale nella produzione fa presagire che l’iPad Mini tra qualche giorno apparirà al pubblico, anche se Cupertino non ha ancora confermato l’evento del 23 ottobre e nemmeno iniziato ad inviare inviti.
Sarà o non sarà il 23 ottobre la presentazione? Per il momento tutto tace.