Arrivano da Macrumors, due immagini che mostrano la presunta batteria che equipaggerà l’iPad Mini, in probabile presentazione il 23 ottobre.
Sulla batteria ci sono vari codici coperti da delle X, segno che si tratta ancora di un test sperimentale, ma quello che attira particolarmente l’attenzione è il codice A1445, che identifica il dispositivo di appartenenza.
Quindi, l’iPad Mini dovrebbe essere identificato con A1445; inoltre, molto interessante è il voltaggio da 3.72 Volt con capacità da 4490 mAh.
Ci sono opinioni discordanti sul processore che il nuovo piccolo tablet della Mela adotterà, qualcuno pensa all’A5 mentre altri all’A6, noi pensiamo sia più probabile l’A5 nella versione a basso consumo da 32nm come nell’iPad 2 che ha garantito maggiore autonomia al device.
Sappiamo che l’iPad Mini sarà un dispositivo a basso costo, il prezzo dovrebbe essere intorno ai 250 dollari, una scelta dettata dalla voglia di sfidare i concorrenti come Android e Amazon e i loro tablet low cost.
Questa batteria dovrebbe garantire ben 10 ore di autonomia all’iPad Mini, lo credete possibile? Sarebbe una grande bella svolta per l’azienda di Cupertino.