Dopo aver visto, qualche tempo fa, lo sfotto’ sull’iPhone 5 da parte di Samsung, ora parte all’attaco anche Nokia, in uno spot finalizzato a promuovere il nuovo Lumia 920 dove viene screditato l’iPhone 5 (e i suoi possessori) a causa delle sue due sole colorazioni disponibili.

nokia lumia 920 vs iphone 5

Lo spot illustra la classica fila di clienti intenzionati ad acquistare l’iPhone 5, tutti uguali, grigi, senza personalita’, tranne uno. Proprio quest’ultimo, arrivato alla cassa, chiede al commesso se il dispositivo e’ disponibile di colore giallo.

Scatta cosi l’allarme, con tanto di sirene, che simboleggiano lo stupore da parte del negoziante e dei clienti in fila verso un consumatore che vuole qualcosa di diverso, tanto che quando il cliente esce dal negozio, alcuni dei personaggi grigi, sostenitori dell’iPhone, gli stanno alla larga.

Dopodiche’ lo spot allarga la visuale. Non rappresenta piu’ solo la parte davanti al negozio dove si vendono iPhone 5, dove sono presenti personaggi grigi, tutto uguali, ma mostra la strada, caratterizzata da una massa diversificata, costituita da molte persone come il cliente “discriminato”, possessori del Nokia Lumia 920, rappresentati con colori vivaci e con forme diverse che simboleggiano una propria personalita’, differenti quindi dal conformismo dei sostenitori dell’iPhone 5.

Di seguito il video:

Nuovo spot Nokia contro l’iPhone 5

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi