Dopo il nuovo chip A6 presente in iPhone 5, Apple guarda, ovviamente, già al futuro. La notizia riportata dalla testata TechCrunch è particolarmente interessante. Apple ha pubblicato infatti un nuovo annuncio di lavoro per assumere un esperto per la progettazione di un nuovo chip utile per i prossimi prodotti di casa Cupertino. Dopo l’ottimo A6, Apple guarda al 2013 ed è quindi alla ricerca di un ingegnere da unire al team già presente che ha collaborato al chip del nuovo iPhone.
Il SoC montato sull’iPhone 5 ha già ricevuto i complimenti dagli esperti di tutto il mondo per le ottime prestazioni mostrate e per il basso consumo. Apple però ora vuole superarsi ancora una volta, progettando qualcosa di potente e ottimizzato per i futuri iDevice (iPhone 6, iPad 4 e forse iPad Mini).
La notizia, secondi molti, ha poi un duplice significato. Si vocifera infatti che Apple voglia in questi anni realizzare una propria CPU per sostituire i chip Intel utilizzati all’interno di iMac e MacBook. Se ciò avvenisse, il Mac sarebbe il computer più ottimizzato in assoluto fra hardware (prodotto da Apple) e software (anche questo di proprietà di Apple).