Con iOS 6 ci sono state grandi novità riguardo l’implementazione di nuove funzioni e lingue su Siri, in particolar modo la presenza della lingua italiana; ma chi non vuole rinunciare al jailbreak dovrà rimanere forzatamente ad iOS 5.x, dove non è possibile utilizzare l’app in italiano.
Un nuovo tweak denominato Assistance Language Plus, sta per arrivare su Cydia e anche chi possiede un iPhone 4S con iOS 5.x potrà installarlo e usufruire dell’assistente vocale in italiano e in altre lingue.
Una possibilità davvero interessante, visto che permetterà di rimanere con iOS 5.x senza perdere il jailbreak e usufruire ugualmente delle lingue introdotte con iOS 6 sull’iPhone.
L’Assistance Language Plus permetterà di eseguire Siri su iOS 5 nelle seguenti lingue:
Cinese (Cina), Cinese (Regione Amministrativa), Cinese (Taiwan), Coreano, Francese (Canada), Francese (Francia) – prima chiamato solo “francese”, Francese (Svizzera), Inglese (Canada), Italiano (Italia), Italiano (Svizzera), Spagnolo (Messico), Spagnolo (Spagna), Spagnolo (Stati Uniti), Tedesco (Germania) – prima chiamato solo “tedesco”, Tedesco (Svizzera).
L’applicazione è in fase di approvazione, sarà presente nella repository di BigBoss al prezzo di 0,99 $ per iPhone 4S con iOS 5.