In meno di una settimana iOS 6 ha raggiunto una diffusione davvero eccezionale, collezionando numeri che nessun sistema operativo mobile della storia ha mai ottenuto.
Infatti, iOS 6 a sole 24 ore dal suo rilascio aveva raggiunto il 15% degli iDevice, mentre oggi, secondo le stime del provider Onswipe, il sistema operativo sarebbe sul 44,58% degli iDevi con con iPhone e iPad in prima linea.
L’analisi è stata eseguita su un campione di 100.000 visitatori che hanno visitato il provider, tra gli iPhone, il 60% è rappresentato dagli iPhone, mentre il 41% dagli iPad.
Numeri, che se paragonati a quelli di un anno fa di iOS 5, fanno davvero impressione. iOS 5 dopo quattro settimane dal rilascio contava soltanto il 38% delle installazioni.
Quello che ha contribuito particolarmente alla diffusione di iOS 6 è sicuramente la possibilità dell’aggiornamento in modo semplice e veloce tramite il software installato sul device.
Nuovi numeri ufficiali verranno comunicati dall’azienda stessa tra qualche mese: siete curiosi di sapere quanto è stato realmente grande il successo di iOS 6?