Durante alcune prove si è constatato che l’iPhone 5 è capace di scattare delle foto nettamente migliori dell’iPhone 4S, nonostante le caratteristiche della fotocamera dichiarate da Apple siano le stesse in entrambe le fotocamere.
Il sito Engadget ha effettuato una prova scattando foto notturne e in un laboratorio con soli 5 lux di luminosità ha verificato quale sia lo smartphone migliore in questo settore.
Quello per eccellenza sembra essere il nuovo Nokia Lumia 920 con fotocamera stabilizzata che per ora non è ancora in commercio nel nostro paese e che arriverà solo a metà novembre.
Tra i tanti smartphone attualmente in commercio spicca l’iPhone 5 che mette in ombra i vari dispositivi Android, questo grazie all’adozione della tecnica di pixel oversampling che permette, anche con poca luminosità, di eseguire scatti fotografici di ottima qualità aggregando 4 pixel adiacenti.
Oggi è partita la commercializzazione dell’iPhone 5 nel nostro paese, appena ne sarete in possesso fateci sapere se siete soddisfatti o meno della risoluzione delle foto.