Dopo le ultime rivolte accadute qualche giorno fa, Foxconn, maggior produttore di componenti elettronici in Cina, potrebbe accelerare l’introduzione di robot nella catena di montaggio andando a rimpiazzare diversi dipendenti.
Secondo il 21st Century Business Herald, il 2014 dovrebbe essere l’anno perfetto per l’introduzione dei robot nella produzione, il loro costo sarà inferiore a quello del personale dipendente, portando così all’azienda un enorme risparmio.
Terry Gou, CEO Foxconn annunciò il passaggio da 10.000 robot a 300.000 entro la fine del 2012, per poi arrivare ad oltre un milione nel 2014, attualmente, con l’aumento della richiesta di componenti ed il mercato in continua crescita, nonché i vari problemi riscontrati con gli operai fin’ora è possibile che il milione venga raggiunto prima dell’anno annunciato.
Foxconn oltre a produrre componenti elettronici per i dispositivi Apple, rifornisce le più grandi aziende tecnologiche del mondo, potete quindi immaginare il grande lavoro della fabbrica.
Cosa ne pensate? E’ giusto togliere il lavoro agli operai o visti i recenti problemi, l’introduzione di robot è la soluzione migliore?