Un utente ha deciso di scrivere direttamente a Phil Schiller, vice-presidente della sezione Marketing di Apple, per segnalare che, nell’arco di pochi giorni, sul suo iPhone 5 nero sono comparsi gia’ i primi graffi, e ha chiesto se fosse in programma da parte dell’azienda una soluzione a questo problema piuttosto diffuso.
La risposta di Phil Schiller non si e’ fatta attendere. La riportiamo di seguito.
Per il vice-presidente di Marketing si tratta, quindi, di una situazione normale, riscontrabile in tutti i prodotti in alluminio.
La risposta, naturalmente, non e’ stata molto gradita. Molti si aspettavano, se non l’ammissione di un problema, almeno una soluzione che fosse in programma per gli attuali e futuri possessori del nuovo iPhone. Ma, a quanto pare, rimarra’ una questione che dovranno risolversi gli utenti.
Apple prevede la sostituzione solo per gli iPhone 5 che presentano graffi gia’ al momento dell’acquisto. Quindi consigliamo a tutti gli utenti che volessero acquistare il nuovo iPhone 5, di tenere in considerazione l’acquisto quanto piu’ immediato di un bumper o, ancor meglio, una custodia.