Da diverso tempo Apple sta lavorando ad una nuova organizzazione dell’App Store per renderlo più semplice nell’utilizzo e nella consultazione.
L’azienda di Cupertino impegnata negli ultimi ritocchi pensa di concentrarsi molto sull’offerta gratuita per dare ai propri utenti miglior scelta di applicazione non a pagamento.
Con iOS 6 l’operazione di download sarà più semplice, non verrà chiesto di mettere la propria password ma a quanto pare Apple ha in programma qualcosa di migliore: i bundle di app gratuite.
“Le app promosse includono solo l’offerta gratuita di Apple, senza alcun riferimento alle app a pagamento come iLife o la suite iWork. Un pulsante “Scarica Gratis” fornisce un’installazione rapida di iBooks, iTunes U, Podcasts, Trova i miei Amici e Trova il mio iPhone.”
Per avere a disposizione quest’offerta bisognerà aspettare davvero poco, il debutto di iOS 6 sarà domani con update gratuito per gli iPhone dal 3GS, per l’iPad 2, il nuovo iPad e per gli iPod di quarta generazione in poi, insomma un’offerta un po’ per tutti.