Samsung da’ il via a una nuova campagna volta a sminuire i prodotti di Apple, questa volta pubblicizzata sulla carta stampata.
L’azienda sudcoreana ha infatti richiesto la pubblicazione su alcuni quotidiani di un confronto tra l’iPhone 5 e il Samsung Galaxy SIII, coinvolgendo hardware e software e titolando con “It doesn’t take a genius” (“Non ci vuole un genio“).
Dall’immagine riportata sotto, possiamo notare che il confronto si rivela interessante nelle prime righe, per poi perdere obiettivita’ limitando l’informazione sulle caratteristiche dell’iPhone 5 e di iOS 6 ma continuando a inserire quelle relative al Galaxy SIII.
Si puo’ gia definire molto discutibile una pubblicita’ che intende denigrare un prodotto concorrente specifico per affermare il proprio (a qualcuno verranno in mente gli spot “I’m a Mac, I’m a PC” di Apple), ma in questo caso siamo ai limiti di un’informazione ingannevole, palesemente orientata a fornire dati parziali e fuorvianti agli utenti.
Il Samsung Galaxy SIII e’ un prodotto estremamente valido, ma se e’ questa la strada che intende percorrere Samsung, rischia di ottenere l’effetto contrario di quello che desidera. E per capire questo “non ci vuole un genio“.