Apple, recentemente, aveva rimosso l’applicazione nativa di Youtube da iOS, proprio in occasione della prossima uscita di iOS 6; adesso arrivano conferme che anticipano l’uscita del nuovo sistema operativo mobile.
Google ha annunciato la nuova versione dell’applicazione sull’Apple Store, sostituendo quella già esistente.
Le novità introdotte nella nuova versione arrivano da quella di Android: ci sarà una maggiore integrazione coi social network come Facebook e Google+, una guida ai canali ed un motore di ricerca migliorato che permetterà di trovare i risultati in modo più soddisfacente.
Questa nuova applicazione di Youtube riguarda solo l‘iPod Touch e l’iPhone, mentre una versione ottimizzata per iPad arriverà entro la fine dell’anno; per quanto riguarda iOS 6, ovviamente l’attenzione è tutta focalizzata sull’evento di domani presso lo Yerba Buena a San Francisco dove sono attese tantissime novità, insieme all’uscita dell’iPhone 5.