Ormai lo sappiamo, tra le varie novità dell’iPhone 5 sicuramente ci sarà la presenza del nuovo micro connettore dock a 9 pin che permetterà la ricarica e il collegamento al computer tramite USB.
Sembra che questo nuovo connettore verrà presto adoperato anche su tutti gli altri dispositivi della Mela, a partire dai nuovi iPod fino alle nuove generazione di iPad.
Il forum Meizu ha pubblicato nuove foto raffiguranti il nuovo connettore dock, questa volta le immagini sono da vicino e permettono di ammirare il componente più dettagliatamente.
Si intuisce che il connettore potrà essere inserito da entrambi i versi a differenza di quello attuale; anche se si contano solo 8 pin, in realtà il nono piedino sarà la cornice metallica laterale, il prezzo sembra essere fissato intorno ai 10 dollari.
Questo nuovo micro connettore dovrebbe essere presente, insieme all’iPhone 5, il 12 settembre durante l’evento di San Francisco, nella confezione dello smartphone dovrebbero essere messe in dotazione anche le nuove cuffie realizzate esclusivamente dall’azienda di Cupertino.