Ieri, il sito Apple.pro ha mostrato in rete l’immagine di una presunta piastra frontale assemblata del nuovo iPhone 5, la foto mostra i soliti componenti hardware più un dettaglio nuovo che potrebbe riguardare la tecnologia NFC citata più volte nei precedenti articoli.
Ricordiamo che la tecnologia NFC si basa su sistema chiamato RFID, che consente a due dispositivi elettronici di comunicare tra loro quando sono particolarmente vicini.
Questa tecnologia è stata adottata da diverse aziende, in quanto permette di memorizzare carte di credito, bonifici o altre informazioni di pagamento digitali all’interno della memoria del dispositivo consentendo transazioni rapidi e sicure.
Apple è molto interessata a questo sistema e molti credono che verrà implementato nell’iPhone 5; dalle immagini viste ieri il componente è ricoperto da schermatura EMI ed è posizionato sulla piastra grazie alla nuova posizione assegnata alla fotocamera frontale e al sensore di prossimità, lasciando spazio al presunto chip.