Manca davvero poco al lancio dell’iPhone 5 e c’è chi pensa al destino dei suoi predecessori: sembra che l’iPhone 3GS potrebbe essere ancora venduto nei negozi ad un prezzo molto basso, per accaparrarsi nuovi clienti che non vogliono spendere cifre esose.
Secondo Gene Munster, analista di Piper Jaffray, Apple abbasserà il prezzo di un suo iPhone per proporlo a 200 dollari, libero dai vincoli con altri operatori telefonici e probabilmente si tratterà proprio dell’iPhone 3Gs che attualmente è venduto a 375 $.
Questa mossa risulta fondamentale, in quanto Apple si troverà presto a competere con tantissimi smartphone Android a basso costo, per cui l’iPhone 3Gs potrebbe essere una valida alternativa per chi vorrà spendere poco e avere un prodotto di altissima qualità.
Con il lancio di un iPhone libero da vicoli contrattuali, la quota globale degli smartphone Apple crescerà dal 20% attuale al 35 % entro il 2015, diventando un prodotto accessibile a più presone.
L’iPhone 3Gs riceverà l’aggiornamento ad iOS 6; nonostante sia uscito più di due anni fa, questo modello resto un ottimo device capace di competere con i dispositivi low cost sul mercato.