Nella giornata di oggi il Digitimes, grazie ad alcune fonti cinesi, ha fatto sapere che l’iPhone 5 avrà sicuramente uno schermo da 4 pollici e una risoluzione di 1136 x 360 e 326 ppi.
Abbiamo ampiamente parlato nel nostro sito di tutte le caratteristiche che il nuovo melafonino potrebbe portare con se’, ma uno dei maggiori dubbi è sempre stato la grandezza dello schermo.
Ma grazie ad alcune persone vicine alle fabriche cinesi, possiamo dire con certezza che il display del nuovo iPhone 5 sarà da 4 pollici, con una risoluzione di 1136 x 640 pixel e 326 ppi.
Le dimensioni dello schermo in diagonale saranno aumentate della metà di un pollice rispetto ai 3,5 pollici dell’iPhone 4S. Oltre a questo il display, partendo dalla risoluzione 960 x 640 dell’iPhone 4S, avrà una risoluzione da 1136 x 640 pixel. Le fonti interne hanno affermato che tali specifiche lo rendono il migliore display sul mercato, in quanto la risoluzione è più elevata rispetto a tutti gli altri schermi prodotti da Samsung, Sony e Sharp.
La fonte purtroppo non è riuscita a darci maggiori informazioni riguardo al display, se sarà solamente più allungato oppure verrà anche allargato. L’unica notizia riguarda il fatto che nel display dell’iPhone 5 verrà integrata la nuova tecnologia in-cell. Inoltre la fonte afferma che i nuovi display verranno prodotti da LG e Sharp.
Nell’iPhone 5 vedremo la tecnologia in-cell prodotta direttamente da LG e Sharp. Altre fonti in passato hanno affermato che la produzione aveva avuto alcune difficoltà a causa dei tassi di rendimento degli impianti delle fabbriche, secondo le ultime segnalazioni non ci dovrebbe essere alcun problema, la produzione sta andando per il verso giusto.