Insieme all’iPhone 5, l’altro protagonista dei rumors estivi è l’iPad Mini, di cui oggi iniziano a trapelare le prime immagini dei componenti, che oltre a dare informazioni sulle caratteristiche tecniche, fanno pensare che l’avvio della produzione e della commercializzazione avverrà subito dopo l’iPhone 5.
Dopo le immagini delle presunte scocche definite poco veritiere, il sito francese Nowhereelse ha pubblicato le foto del connettore interno, molto simile all’iPhone 5, uscito qualche mese fa.
Anche questo componente ha la nuova porta per micro connettore dock e la porta per il jack delle cuffie, prova che anche l’iPad Mini potrebbe adottare lo stesso adattatore dell’iPhone per utilizzare gli accessori che hanno il connettore dock da 30 pin.
Se dobbiamo pensare ad una data per l’avvio delle vendite dell’iPad Mini, ci verrebbe da pensare al periodo natalizio, un lasso di tempo di circa due mesi e mezzo da quando è previsto l’inizio delle vendite dell’iPhone 5, ma ovviamente è solo un azzardo.