Se anche voi siete tra quelli che utilizzano Gmail da dispositivi iOS e avete riscontrato dei problemi, non vi preoccupate: non siete i soli.

Gmail per ios

A quanto pare diversi utenti da alcuni giorni stanno avendo difficoltà a connettersi alla loro casella di posta tramite l’app dedicata, la colpa sembra sia dovuta ad un errore nella gestione del protocollo IMAP, che consente di leggere in locale le mail dal server Google.

Il messaggio d’errore è:  “mail service imap.gmail.com is not responding“; il sito AllThingsD ha pensato di chiedere direttamente a Google le origini del malfunzionamento, e l’azienda ha risposto quanto segue:

Siamo a conoscenza di un problema in cui gli utenti Apple con client mail IMAP non possono sincronizzarsi con il loro account Gmail, ricevendo un errore di username e password. Abbiamo riscontrato che la maggioranza di questi utenti hanno superato i limiti di banda IMAP. Attualmente continuiamo alla ricerca di una soluzione.

Insomma, per il momento l’origine del problema ancora non è molto chiaro ed i tecnici consigliano di accedere tramite browser alla propria posta nell’attesa di una soluzione definitiva.

Gmail per iOS: problemi di funzionamento
Tag: