Ne avevamo parlato proprio l’altro giorno, il sito francese Nowhereelse aveva mostrato le prime immagini dell’allocazione del micro connettore che verrà utilizzato nell’iPhone 5 e in tutti i nuovi dispositivi mobili Apple.
Oggi arrivano immagini più dettagliate che mostrano gli otto contatti del connettore, anche se la fonte che ha fornito le immagini ha affermato che il micro connettore è simmetrico, mostrando otto contatti da entrambi i lati, quindi 16 in tutto.
Mettendo a paragone il connettore tradizionale con il presunto nuovo connettore si intuisce che quest’ultimo è largo poco più della metà, circa 7-8 millimetri, proprio come un micro connettore USB, anche se strutturalmente siamo di fronte ad una cosa diversa.
La fonte che ha rilasciato queste foto fa sapere che quelle nelle immagini non sono pezzi provenienti dalla produzione di serie, in quanto la casa produttrice ha avuto notevoli difficoltà nel raggiungere un prodotto qualitativamente in linea con le richieste dell’azienda di Cupertino.
Il 12 settembre si avvicina.