Sebbene l’ex CEO di Apple Steve Jobs si sia sempre dimostrato contrario alla realizzazione di un iPad mini, il documento che vi mostriamo vi lascierà a bocca aperta.
Infatti da uno scambio di mail avvenuto fra i grandi dirigenti dell’azienda di Cupertino, come Eddy Cue, Scott Forstall, Phil Schiller e Tim Cook, emerge che Steve Jobs di fronte alla grande crescita del mercato dei tablet, abbia detto si alla produzione di un tablet molto più piccolo.
Queste mail sono emerse grazie allo scontro fra Apple e Samsung, in tribunale. Proprio nel dialogo digitale fra gli esponenti Apple, viene allegato questo link. Un approfondimento su come sarebbe cambiato il settore dei 7 pollici guidato da Samsung, sempre se Apple avesse deciso di farne parte.
Se vi ricordate bene, Steve in un keynote del 2010, ironizzò negando la possibilità di vedere un iPad dalle dimensioni ridotte, anche se nel gennaio del 2011 aveva tutt’altra opinione. In particolare nella mail nella quale Eddy Cue afferma di aver sottoposto più volte l’idea a Jobs, che nell’ultimo periodo si era dimostrato d’accordo.
Attività come scrittura di mail, navigazione sui social network, lettura di iBooks o visualizzazione di video sarebbero molto accattivanti su un dispositivo sufficientemente grande per poter avere abbastanza spazio operativo, e sufficientemente piccolo per essere portabile. L’unico punto debole era la navigazione sul web, comunque trascurabile, sempre secondo Cue.