7Pixel, network leader in Italia per la comparazione di prezzi, ha eseguito uno studio riguardante le ricerche online nel settore dei tablet, nel periodo compreso tra marzo e giugno 2012.
Per l’analisi sono stati utilizzati i siti del gruppo, che registrano complessivamente 8,5 milioni di utenti unici mensili. Secondo il campione analizzato, comprendente un 1,5 milioni di ricerche, oltre il 50% degli utenti si e’ concentrato sui tablet di Apple e Samsung.
Ma tra i due leader, ad avere la meglio e’ proprio Samsung, con una percentuale di ricerche che oscilla tra il 25,81 e il 30,23, che indica un notevole interesse verso le diverse versioni del Galaxy Tab.
Apple segue con una percentuale compresa tra i 23,92 e 26,2. Con l’uscita a marzo dell’iPad 3, la versione da 16 GB solo WiFi (la piu’ ricercata) e’ riuscita appena a classificarsi nella top ten, con una percentuale delle ricerche del 3,02%.
Motivo del calo di ricerche dell’iPad, che ha portato i Galaxy Tab a passare in vantaggio, sarebbe la crisi dilagante che sta costringendo sempre piu’ utenti a cercare soluzioni piu’ economiche rispetto i prodotti di Cupertino.