Strategy Analytics ha condotto una ricerca che ha evidenziato le vendite del secondo trimestre 2012, affermando che Samsung ha battuto Apple nelle vendite, infatti, dal periodo che va da Aprile a Giugno 2012, le vendite fatte dall’azienda sudcoreana sono di oltre 50 milioni di smartphone, mentre quelle di Cupertino solo 26 milioni.
Inoltre, confrontando con Nokia, Samsung dovrebbe aver venduto 15.7 miolioni di cellulari in più, che se confrontati ulteriormente con i 3,4 milioni del primo trimestre, evidenziano l’enorme crescita dell’azienda sudcoreana.
Questo periodo molto positivo di Samsung è dovuto all’apprezzata serie Galaxy S2 e S3, diventata concorrente dell’iPhone e portando un profitto all’azienda di oltre il 60%.
Il grande successo è arrivato con le vendite di Giugno del Galaxy SIII, che ha superato i 10 milioni di pezzi acquistati, un prodotto molto apprezzato per via dell’ampio schermo e per la sua tecnolgoia, nonché per il sistema operativo Android.
L’azienda di Cupertino dovrebbe guadagnare terreno con il lancio dell’attesissimo iPhone 5 ad ottobre, dando il via ad una guerra a colpi di numeri, chi la spunterà?