Apple sembra intenzionata ad ostacolare Amazon nell’uso del nome “Appstore”, accusandola di voler confondere i consumatori.
Di recente, Apple ha depositato nuove accuse in tribunale in merito a questa situazione, chiedendo ad Amazon si presentare un testimone che spieghi perché sono state rimosse le parole “per Android” dal nome Amazon Appstore.
Amazon ha rifiutato più volte di produrre documenti ed informazioni riguardo l’uso di “per Android” collegato al suo servizio e non è stata in grado di produrre un testimone che possa testimoniare in merito alla decisione di non usare questa dicitura con il servizio Amazon Appstore al di fuori del contesto del Kindle Fire.
La denuncia verso Amazon è stata depositata da Apple l’anno scorso e al suo interno accusava quest’ultima di aver violato il trademark “App Store”; le compagnie concorrenti affermano che il termine “app store” è troppo generico per essere registrato, mentre Apple ritiene di aver reso famosa la parola “app” grazie ad iOS e che quindi la maggior parte dei clienti associano la parola “appstore” a quello di iOS.
Chi la spunterà?