La società MidAtlanticConsulting, ha rivelato che il nuovo sistema operativo Apple iOS 6 ha dei gravi problemi di funzionamento una volta superate le 500 applicazioni installate nel device, con rallentamenti o blocchi totali dell’intero sistema del dispositivo.
Tutto ciò si apprende da una nota diramata dalla società di consulenza:
“Abbiamo scoperto e ricevuto conferma da Apple, che c’è un limite virtuale alle applicazioni installabili. Quando un utente ha più di 500 app installate sul proprio iDevice l’accensione è molto lenta, si manifestano riavvii spontanei ed altre tipologie di problemi. Arrivando a 1000 app installate il device non si riavvierà più costringendo ad un ripristino. Dopo molte discussioni, siamo stati in gradi di convincerli che se vogliono che l’iPhone sostituisca il telefono, la console di gaming, il telecomando della TV, il proprio navigatore, ecc. devono permettere di installare infinite applicazioni”.
A quanto pare Apple ha ascoltato le lamentele ed ha risposto dicendo che questo problema verrà risolto in futuro, probabilmente con le prossime Beta di iOS 6.