Continuano ininterrottamente da mesi i rumors che precedono il lancio del nuovo iPhone 5, e proprio nella giornata di ieri BGR ha pubblicato un articolo nel quale viene riportato, da fonti molto vicine ad Apple, che il nuovo iPhone verrà lanciato in autunno e porterà con se due nuove tecnologie: LTE e NFC.
Mentre per quanto riguarda la produzione BGR fa sapere, a discapito di altri rumors, che verrà avviata entro la fine dell’estate.
BGR spiega, inoltre, i motivi delle sue dichiarazioni: l’iPhone , come moltri altri dispositivi, ha bisogno di vari passaggi prima della produzione di massa, ovvero deve superare i test EVT (test di verifica dell’ingegneria) e il test DVT (test di verifica progetto).
Secondo la fonte attendibile, il nuovo iPhone 5 si trova ora nella fase EVT 3, nient’altro che la terza fase dei test di ingegneria, ultimo passaggio prima della fase DTV.
Oltre a queste indiscrezioni, il sito aggiunge anche che i nuovi iPhone attualmente in fase di test montano una RAM da 1 GB, praticamente il doppio di quella attualmente montata su iPhone 4S e sono anche dotati di chip LTE per usufruire della tecnologia 4G ed hardware NFC.