E’ dall’annuncio del primo iPad, nel lontano 2010, che i fans della mela morsicata attendono una versione “mini” del noto tablet.
Molti sono stati i rumors e le indiscrezioni, ma fino a questo momento nulla di concreto è stato presentato dalla società americana.
Proprio quest’anno i rumors sul nuovo iPad mini si sono infittiti, tanto che dalla Cina arrivano addirittura mockup che ne ritraggono il possibile design, che è caratterizzato da una scocca molto sottile, un display da 7-8 pollici ed infine un nuovo connettore del tutto rinnovato a 19 pin.
Attualmente il nuovo iPad monta un display Retina da 9.7 pollici, il nuovo iPad mini dovrebbe avere sempre un display Retina ma uno schermo dimezzato, almeno secondo le fonti The Wall Steet Journal e Bloomberg.
Ed ecco infati che dalla Cina ThinkiOS.com, arrivano questi nuovi mockup del tanto atteso iPad mini.
Dai primi disegni sembra che il nuovo iPad mini si spesso 7,3 mm, inferiore di molto dai 9,4 mm del nuovo iPad molto simile allo spessore di un iPod Touch di ultima generazione.
Come già detto in precedenza, display da 7 pollici di tipo Retina (5,3 x 7,78 di altezza) e un nuovo connettore dock a 19 pin che sempre secondo i rumor darebbe a sostituire il vecchio connettore a 30 pin sia sull’iPad che sul nuovo iPhone 5.
Naturalmente fotocamera frontale VGA e una posteriore da ben 5 megapixel.
Ed ecco infine le custodie che andranno a ricoprire il nuovo iPad mini: