Gli ultrabook di Intel non stando ottenendo i risultati tanto sperati, nel secondo trimestre fiscale dell’anno in corso, sono state consegnate solo 500.000 unità contro i 2,8 milioni di laptop della Mela.
Nel consistente numero rientrano anche i MacBook Pro , ma la fetta più grande è sicuramente costituita dai MacBook Air, bastano questi due prodotti per battere i prodotti omologhi della concorrenza.
Di certo non l’ha presa bene Intel, che sperava in risultati migliori, infatti, all’inizio dell’anno stimava che gli ultrabook avrebbero coperto circa il 40% del mercato laptop consumer, ma qualcosa non è andato.
Secondo alcune statistiche, Intel potrebbe arrivare ad un milione entro la fine dell’anno, ma siccome i laptop di Apple mirano a triplicare le vendite per quel periodo, i risultati di Intel saranno trascurabili.
L’analista Jay Chou di IDC elogia l’azienda di Cupertino:
“Il MacBook Air rappresenta una buona porzione del business di Apple. Può vantare ottimi livelli di crescita ed entro la fine dell’anno si toccheranno cifre impressionati.”