Apple sembra tornare sui suoi passi ed annuncia che reinserirà i suoi prodotti nel registro Epeat, un sistema di certificazione “verde” progettato per riconoscere i dispositivi meno rischiosi per l’ambiente.
La notizia è stata comunicata attraverso una lettera da Bob Mansflield, vice direttore generale della divisione hardware della società di Cupertino, dopo che all’inizio del mese il Wall Street Journal aveva rivelato che Apple avrebbe tolto il bollino verde ai suoi dispositivi.
“Il nostro approccio per misurare l’impatto ambientale è globale e tutti i nostri prodotti soddisfano i più severi standard di efficienza energetica sostenuti dal governo degli Stati Uniti e sono superiori in altri importanti settori ambientali non misurati da Epeat, quali l’eliminazione di materiali tossici” ha affermato un rappresentate Apple.
In risposta, le autorità cittadine di San Francisco avevano deciso di sospendere l’acquisto di computer della mela da parte di tutte le agenzie governative.
Poi una lettera di Bob Mansfiled ha sistemato la situazione: “Ci siamo resi conto che per molti clienti la nostra uscita da Epeat ha rappresentato una delusione”.