Se vi dico di pensare ad un gioco di calcio cosa vi viene in mente? Al 90% avrete pensato a Fifa ed è di questo che vogliamo parlarvi. Il famoso gioco di calcio da diverso tempo si è consolidato sui dispositivi mobili come iPhone, iPod Touch e iPad e anche quest’anno è pronto a ricevere un nuovo aggiornamento.
Sta per arrivare Fifa 13 in concomitanza con il rilascio ufficiale su console a settembre, che promette grandi miglioramenti e novità.
Sicuramente giochi come questo non sono proprio ideali al touch dello schermo, ma gli sviluppatori stanno lavorando per facilitare l’esperienza di gioco e rendere più semplice il movimento e la gestione in campo dei giocatori.
Ieri sono trapelate i primi screenshot del gioco che mostrano qualche dettaglio interessante: per prima cosa, si tratta della versione per iPad, nello specifico il Nuovo iPad, poi si può ammirare un miglioramento generico dei menù grazie al ridimensionamento dei pulsanti, e una migliore qualità grafica.
Inoltre è stato inserito il pulsante “Skill Move” che farà effettuare una Skill diversa al giocatore a seconda del movimento del nostro dito.
Le novità saranno tantissime e per scoprirle dovremmo attendere l’arrivo dell’app nello Store a settembre.