Apple è alla ricerca di un ingegnere specializzato con almeno 5 anni di esperienza che possa supportare il lavoro con server Oracle/Sun, ma anche con server IBM/AIX basati entrambi su Unix.
Sembra davvero strano che Apple utilizzi questi server all’ìnterno di uno dei suoi Data Center più grandi, dove a quanto pare sono presenti i server Mac OS X, IBM/AIX e Sun/Solaris.
Nel Data Center di Maiden sono stati investiti 500 milioni di dollari, aperto l’anno scorso anche per supportare i server iCloud.
Ma affidandosi ai server IBM, l’azienda di Cupertino potrebbe aver riaperto la relazione con l’architettura Power abbandonata nel lontano 2005 per favorire Intel.
L’architettura IBM sembra essere una delle migliori ed Apple è famosa per adattare l’architettura dei chip ai suoi hardware, non a caso è possibile trovare processori ARM su iPhone e iPad e processori Intel x86 su Mac. Cosa avrà in mente Apple?