Arrivano altre indiscrezioni dalle solite fonti anonime, che affermano che l’iPhone 5 integrerà un chip con antenna che servirà a supportare la tecnologia NFC (Near Field Communications), utilizzata per effettuare pagamenti elettronici direttamente dal dispositivo.

il retro dell'iphone 5 da 4 pollici

Le fonti anonime arriverebbero da alcuni addetti ai lavori e da figure importanti all’interno della società collegata agli istituti di credito con cui Apple ha intenzione di collaborare.

Se queste voci sono vere, Apple potrebbe presto entrare nel mercato degli NFC, in cui fin’ora soltanto il colosso Google ha cercato di farsi strada, con scarso successo.

Apple avrebbe intenzione di stringere accordi con i più importanti istituti di credito e permettere agli utenti di eseguire transazioni digitali tramite l’iPhone 5 ed integrare il sistema in iTunes per consentire di pagare l’acquisto dei contenuti attraverso l’utilizzo della carta di credito.

Un sistema che risulterebbe davvero molto utile e semplificherebbe di gran lunga le varie operazioni di acquisto sull’App Store. Le fonti avranno ragione?

iPhone 5 con tecnologia NFC?