Bloomberg ha spiegato che Apple avrebbe intenzione d’integrare le funzionalità di check-in di Yelp con la sua applicazione di mappe per iPhone, per questo motivo tra gli strumenti per gli sviluppatori distribuiti questo mese, risulterebbe anche la possibilità di fare il check-in con Yelp all’interno dell’app Mappe, senza dover lanciare nuove app per avere la funzione.
Con il lancio di iOS 6, Apple rimuoverà Google Maps proponendo la sua alternativa ed ha ben pensato di inserire una delle funzioni più apprezzate dagli utenti: la possibilità di localizzare la propria posizione e segnarla agli amici.
Yelp, che è un sistema di social tagging, che esegue perfettamente questa funzione e permette di sfruttare le funzionalità del GPS dello smartphone.
Inoltre, l’integrazione con Facebook e Twitter permetterà di vedere quanti amici hanno registrato la loro posizione nello stesso luogo. Non ci sono ancora conferme ne da parte di Apple ne da Yelp, ma con questa notizia sembra aggiungersi un nuovo tassello a ciò che sarà il prossimo iPhone 5.