Qualche tempo fa avevamo parlato della causa tra Kodak ed Apple, la quale si è conclusa di recente con un verdetto negativo nei confronti della prima.
Come saprete, Kodak si trova in una situazione economica estremamente difficile dopo gli anni d’oro in cui progettava ed otteneva grandi successi dai propri brevetti in campo fotografico, oggi, invece, sta ufficialmente dichiarando il fallimento.
Il giudice fallimentare Allan Gropper avrebbe dichiarato che la disputa in atto tra Apple e Kodak riguardante alcuni brevetti sarà processata come parte della procedura fallimentare e non verrà esaminata in tribunale con rito breve.
Ricordiamo che la disputa in questione riguarda i brevetti relativi all’imaging che secondo l’azienda di Cupertino sarebbero di sua proprietà, accusando Kodak di essersene impossessata durante la collaborazione per la creazione dalla Quick Take 100, fotocamera digitale commercializza nel lontano 1994.
Kodak dal canto suo, afferma di aver registrato regolarmente il brevetto, ma a quanto pare il giudice non ne è molto convinto.