Ormai sembra sicuro l’abbandono di Apple delle Google Maps per i suoi iDevice, che a partire dalla versione 6 del suo iOS saranno equipaggiati con le sue nuove mappe realizzate dall’azienda stessa, ma il colosso di Mountain View non si ferma e sta preparando una nuova versione 3D delle sue mappe da esportare su Android e iOS.
Proprio in questi giorni Google ha presentato la nuova esperienza delle sue mappe interattive in una convention a San Francisco, mostrando come l’ausilio del 3D permetterà agli utenti di sperimentare un metodo di navigazione più evoluto.
Quindi se da una parte Apple sembra intenzionata a sostituire le mappe di Google con le proprie, l’azienda di Mountain View potrebbe integrare i dati di Google maps all’interno dell’app Google Earth.
Insomma, Apple vuole prendere la situazione in mano, ma non sappiamo se lascerà Google al suo lavoro sull’app dedicata proponendo semplicemente un’alternativa agli utenti, oppure ostacolerà in qualche modo gli aggiornamenti all’applicazione.