Apple sa benissimo che il mercato asiatico ha un grande potenziale dovuto all’elevato tasso di crescita dei mercati ma anche ai numerosi rapporti commerciali che l’azienda ha instaurato.
E’ noto a tutti che il partner primario per la costruzione dei suoi device è Foxconn, colosso dell’informatica e famoso in tutto il mondo. Apple trae molto profitto dalle vendite tramite gli Apple Store, ma tuttavia in Cina ce ne sono soltanto cinque, per questo motivo l’azienda di Cupertino ha deciso di aprirne altri due vicino alle fabbriche di Foxconn.
Attualmente i cinque Apple Store si trovano nelle città di Shangai e Pechino, mentre le prossime due aperture avverrebbero a Shenzhen e Chengdu.
Questa mossa consentirebbe di aumentare le vendite in Cina, ma c’è da tener presente che Apple avrebbe problemi a vendere il proprio iPad in questi due nuovi negozi in quanto è in corso la disputa legale con la detentrice del marchio, la Proview Technology.
Ovviamene Apple ha intenzione di risolvere questo problema il prima possibile, soprattutto perché la richiesta del dispositivo è così elevata da non poter non essere presa in considerazione.