Tim Cook ha recentemente confermato il grande successo riscosso da Siri, affermando che c’è ancora molto lavoro da fare per migliorare ulteriormente la qualità dell’assistente vocale.
Alcune novità sono già previste a breve e verranno lanciate tra qualche mese, ovviamente, gli utenti italiani si augurano che tra le varie ci sia anche il supporto alla lingua italiana che, a distanza di sette mesi dall’arrivo dell’iPhone 4s nel nostro paese, tarda ad arrivare.
Le possibilità di utilizzo di Siri possono essere molte altre e comportare un’integrazione maggiore con iOS, quindi c’è d’aspettarsi davvero di tutto per il futuro di questa feature.
Come Tim Cook ha confermato, Siri è talmente importante da avere avuto la dedica nella nomenclatura dell’iPhone di quinta generazione con l’aggiunta della lettera “S”.
Che queste novità smuovano la concorrenza a fare di più? Basti pensare a Samsung che ha proposto,tramite S-Voice, un’alternativa all’utenza che utilizza Siri e che, dopo queste affermazione del CEO Apple, sicuramente s’impegnerà maggiormente per migliorare la qualità del suo servizio.