Era il lontano 2010, quando Apple presentò al mondo il suo primo tablet, conosciuto da tutto il mondo come iPad.
Dal 2010 in poi abbiamo sempre visto l’iPad con un connettore dock, posto nella parte inferiore dello schermo.
A quanto pare siamo stati abituati a vedere un solo connettore, ma questa inserzione trovata su eBay è davvero curiosa. Sempre nell’anno 2010, il sito di MacRumors pubblico’ alcune immagini che ritraevano un iPad con doppio connettore dock che, fino ad oggi, non abbiamo mai visto realmente con i nostri occhi.
Abbiamo preso alcune foto che provengono direttamente dall’inserzione trovata su eBay, nella quale viene riportato proprio questo rarissimo prototipo di iPad, modello 16 GB solo Wi-Fi che monta esattamente due connettori.
Attualmente il prezzo dell’asta (che trovate cliccando QUI) si aggira attorno ai 5.000$ anche se quasi sicuramente il prezzo tenterà ad aumentare notevolmente, grazie alla rarità di questo prototipo.
Il venditore inoltre rassicura che l’iPad è del tutto funzionante ed originale, infatti è da notare che in una foto si vede chiaramente il software SwithBoard utilizzato dall’azienda di Cupertino per diagnosticare eventuali problemi legati all’utilizzo dei propri dispositivi.
E’ da considerare anche il retro dell’iPad, che non presenta la classica scritta, bensì un numero identificativo che rappresenta proprio il prototipo stesso.
Se anche voi siete dei veri appassionati di dispositivi della mela morsicata, e avete un bella disponibilità economica, vi consigliamo di non perdere questo fantastico oggetto da collezione.