Secondo la rivista Forbes, l’azienda di Cupertino avrebbe intenzione di commercializzare in futuro l’iPhone 3GS nei Paesi emergenti al prezzo di 200-250 dollari, invece di eliminarlo completamente dal mercato.
Sembra che Apple abbia già preso alcuni accordi con un grande distributore che si dovrebbe occupare anche della logistica; in tal maniera l’azienda di Cupertino potrebbe smaltire anche le scorte di magazzino visto che a breve tutta l’attenzione sarà puntata sull’iPhone 5.
Attualmente l’iPhone 3GS è in vendita in Italia al prezzo di 399 euro Iva inclusa con 8 GB di memoria flash interna, schermo multi touch di 3.5 pollici e trattamento protettivo Gorilla Glass.
La mossa di non ritirare il prodotto ma smaltire le unità ancora ferme in magazzino abbassando i prezzi , potrebbe essere un ottima strategia per incrementare le vendite dell’iPhone 3GS prima che questo venga oscurato del tutto dai prossimi modelli in arrivo.