Secondo il quotidiano China Daily, Foxconn, l’azienda principale per la produzione e l’assemblaggio dei prodotti Apple avrebbe investito circa 210 milioni di dollari in una nuova linea di produzione Apple che dovrebbe sorgere in Cina, a Huai’an city.
A convincere Foxconn sarebbero stati i dati crescenti riguardo le vendite dei prodotti Apple e la maggiore richiesta di produttività da parte dell’azienda di Cupertino.
Per questo motivo sarà realizzato un nuovo impianto dedicato ai prodotti Apple con dimensioni di oltre 40.000 metri quadrati, offrendo lavoro a 35.800 operai.
Non si sa ancora quali saranno i device che verranno assemblati in questo nuovo stabilimento, ma la produzione dovrebbe iniziare dal prossimo ottobre o comunque in tempo per quando si dovrà lanciare l’iPhone di sesta generazione.
Un pò troppo presto per parlare dell’iPhone 6 non credete? Dell’iPhone 5 si sanno ancora poche cose, molte di queste incerte, l’unico dato sicuro è quello delle ottime vendite dei dispositivi Apple che sicuramente giustificano la mossa di Foxconn.