Continua lo sviluppo di Mountain Lion da diverse settimane e la community monitora continuamente gli aggiornamenti scoprendo nuove feature che probabilmente entreranno a far parte della release finale del nuovo sistema operativo.
Tra le varie scoperte fatte esaminando la Developer Preview 3 di Mountain Lion è uscita fuori una nuova opzione che consente di abilitare il download automatico delle applicazioni acquistate dal Mac App Store, utilizzando un solo account con più Mac.
Questa feature risulta funzionante solo parzialmente: se acquistiamo una nuova applicazione dall’App Store vi è la possibilità di abilitare il download automatico, ma nel concreto questo non avviene per le applicazioni precedentemente acquistate con altri Mac.
Comunque, tutto dovrebbe funzionare in modo analogo a quanto avviene sugli iPhone e gli iPad, consentendo di tenere sempre aggiornata la dotazione software creata utilizzando lo stesso Account del Mac App Store su tutti i Mac.
Le altre novità? L’11 giugno è sempre più vicino e scopriremo molto presto tutto quello che ci riserverà la versione finale di Mountain Lion.